Avv. Benedetto Solazzi
Collaboratore

Avvocato civilista, laureato nel 1999 presso l’Università degli Studi di Bologna, l’Avvocato Benedetto Solazzi è collaboratore dello Studio Legale Fazio Micele Tavazzi dal 2000 dove ha maturato una forte esperienza in tema di diritto amministrativo e giuslavoristico, ambiti nei quali svolge attività giudiziale processuale e di consulenza su tutto il territorio nazionale, prestando servizi sia in favore della P.A., che delle imprese, che dei singoli privati.
In tali settori, in particolare, si è occupato di questioni attinenti l’urbanistica; gli affidamenti pubblici di servizi, lavori e forniture; l’accesso agli atti; le Acque Pubbliche; i licenziamenti individuali e collettivi; il pubblico impiego; le procedure disciplinari e le problematiche attinenti la sicurezza dei luoghi di lavoro e la prevenzione degli infortuni.
Inoltre, ha approfondito e curato da oltre dieci anni il tema della cooperazione e delle particolari discipline e disposizioni ad essa afferenti.
L’Avvocato Benedetto Solazzi si occupa da oltre quindici anni di contenzioso in materia medico-sanitaria, con particolare riferimento al tema della natura della responsabilità iatrogena (anche alla luce delle recenti riforme “Balduzzi” e “Gelli”), del consenso informato e di tutte le potenziali tipologie e voci di danno risarcibile, sia patrimoniale che non patrimoniale, iure proprio e iure hereditatis.
Inoltre, si occupa di contenzioso contabile avanti alla giurisdizione della Corte dei Conti in ambito di responsabilità erariale dei pubblici dipendenti.